Covid-19: Test sierologici ai sanitari del 118, il commento di Leonardo Marras

Firenze: “Leggo dalla stampa locale che, a quanto pare, il test sierologico sarà fatto a soli 25 tra infermieri e medici del 118. Spero che questa disposizione sia frutto di un grande equivoco e che l’azienda sanitaria avrà modo di spiegarsi.

Voglio ringraziare quotidiani, tv e testate online per il grande lavoro di informazione ai cittadini che stanno facendo, spesso anche senza avere tutte le informazioni dalle fonti che dovrebbero invece curare la comunicazione istituzionale.

I kit per i test sierologici consegnati alla Regione saranno 1 milione e, come abbiamo ribadito più volte, il primo obiettivo è coprire tutti i dipendenti del sistema sanitario toscano, tutti i medici e gli operatori sul territorio comprese le strutture private. Tutti, non qualcuno. Se così non fosse, interverrò direttamente con il presidente Rossi perché questo ostacolo sia rimosso. Ai nostri operatori oggi vanno dati messaggi chiari e offerto tutto il supporto e le dotazioni essenziali per permettere loro di affrontare ogni giorno in sicurezza il loro lavoro”.

Così Leonardo Marras, capogruppo PD Regione Toscana, commenta sulla sua pagina facebook la notizia apparsa questa mattina sulla stampa locale secondo cui i test sierologici saranno effettuati soltanto a 25 operatori del 118.