Carnevale Follonica, si stacca pezzo di un carro ferite tre persone

AGGIORNAMENTO ore 16:56 - I mezzi del 118 della Asl Toscana sud est sono intervenuti alle ore 12:00 a Follonica in piazza XXV aprile. La causa dell'incidente sembrerebbe dovuta al cedimento strutturale di uno dei carri allegorici. Sono tre, e non due come in un primo momento era stato riportato, le persone che sono rimaste ferite. Si tratta di tre uomini, uno di 24 anni portato in ospedale a Grosseto in codice 2, e due di 39 e 42 anni che hanno riportato solo lievi escoriazioni ma comunque portati in ospedale a Grosseto per essere medicati.

Sul posto automedica di Follonica, l'ambulanza Pubblica Assistenza di Sassofortino, la Misericordia di Massa Marittima e la Pubblica Assistenza di Scarlino. 


FollonicaL’incidente è accaduto nella tarda mattinata, quando i carri si stavano trasferendo in centro per la sfilata. La dinamica dell’incidente non è ancora chiara, ma di fatto stamattina da un carro del Carnevale di Follonica si è staccato, forse è scivolato da una parte, un pezzo che Ha colpito due persone che si trovano nei pressi. 

Il sinistro è accaduto questa mattina attorno alle 11:45 nella piazza centrale, mentre si stavano preparando i carri per la prima uscita prevista oggi pomeriggio. Sul posto sono intervenute in soccorso dei due infortunati, i sanitati del 118, con l’automedica e le autombulanze di Sassofortino, Massa Marittima e Follonica.

Al momento non si conoscono le condizioni di salute dei feriti.