Cambia la classifica per l'Atlante Grosseto: il giudice sportivo ha accolto il reclamo sulla partita disputata a Fabbrica di Roma

Grosseto: Il giudice sportivo ha accolto il reclamo che la società grossetana aveva prima preannunciato, e successivamente inviato, in merito alla partita disputata sabato 12 marzo a Fabbrica di Roma (Vt), e persa sul campo per 5-3.

La motivazione della sentenza era che la società laziale aveva schierato un calciatore tesserato dopo che il tesseramento era già chiuso e pertanto vittoria per 6-0 in favore dell’Atlante Grosseto che con questi tre punti sale in classifica a quota 26 in terza posizione a pari merito con il Pomezia e può guardare con ottimismo, quando mancano solo quattro partite al termine della regular-season, al raggiungimento di un posto nei play-off, che va dal secondo al quinto.

Detto ciò, la squadra sta riprendendo gli allenamenti in vista della ripresa del campionato che vedrà scendere a Grosseto la capolista Sporting Hornets e allora come sempre siamo andati al Palabombonera a scambiare due parole con mister Alessandro Izzo.

D. Ciao mister, come riesci a gestire questa lunga pausa del campionato con i tuoi ragazzi per gli allenamenti? «Stiamo riprendendo, ma non è mai facile gestire pause lunghe, ho concesso ai ragazzi un po di riposo e agli stranieri di andare ad abbracciare i propri cari nei loro paesi, siamo tornati al completo ad allenarsi ieri, e ci prepareremo al meglio per la sfida con gli Hornets. Dispiace non essere a Policoro, soprattutto per i ragazzi, dato che quella di Roma è stata una gara davvero difficile da interpretare, siamo stati gravemente penalizzati dall’episodio che ha visto Morad atterrato in area prima di colpire facilmente a rete a porta sguarnita, dal rigore in nostro favore con espulsione del loro giocatore, siamo passati dopo dieci secondi all’espulsione del nostro portiere e sul 2-0.  
Abbiamo poi provato a reagire ma l’ostacolo era davvero troppo grande a causa di questo grossolano errore, ai meriti dell’Hornets e ai nostri demeriti, afferma l’allenatore biancorosso. Ora ci rituffiamo in campionato, siamo in piena zona play-off e faremo di tutto per arrivare tra le prime cinque, abbiamo un calendario difficile affronteremo la prima del campionato, la seconda, la Ternana, candidata ai nastri di partenza come una delle favorite per la vittoria del campionato e poi andremo in Sardegna per incontrare la Domus. Comunque, sarà complicato anche per gli avversari affrontare l’Atlante, mancato quattro finali».