Bocce Serie A2 Raffa, buon punto esterno per Orbetello
Orbetello: Secondo pari consecutivo per il Circolo Bocciofilo Orbetello: dopo aver fermato in casa Acquasparta, stavolta i lagunari trovano il 4-4 sul campo della Sant’Erminio.
Nella prima parte di gara il tecnico Fommei schiera Tonnicchi-Besusso-Favia che domina vincendo 8-0, 8-1. Per l’individuale tocca a Ciani, che però soccombe 8-3, 8-5 all’umbro Poggianti. Si va al riposo sul 2-2. L’equilibrio è ancora più evidente nelle prove di coppia: sulla prima corsia gli orbetellani Favia e Besusso affrontano Folini e Serafini, vincendo di misura la prima e perdendo 8-4 la seconda. Sull’altro campo invece Tonnicchi e Puccini sfidano Poggianti e Tosti. La prima è nettamente appannaggio dei perugini, Puccini è sostituito da Ciani per la seconda che finisce con la vittoria ospite per 8-4. Viene così sancito il 4-4 finale, ed è il secondo punto in classifica per Orbetello, il primo per Sant’Erminio.
Dopo la prestazione eccezionale che ha portato al pari con Acquasparta, Orbetello è riuscita a ripetersi in trasferta, dando continuità ai risultati e dimostrando una compattezza che si riflette nelle giocate in campo. Fommei e i suoi possono guardare al futuro con ottimismo, puntando al risultato anche contro la Gialletti, che scenderà in Laguna sabato 27 marzo.
I risultati – Quinta giornata
Sant’Erminio Umbrò – C.B. Orbetello 4-4
Briganti Mangimi Cortona – La Sportiva Castel di Lama 5-3
Civitanovese – Bocciofila Gialletti 5-3
Sant’Angelo Montegrillo – Firenze Moda Acquasparta 4-4
La classifica (tra parentesi le gare disputate)
Sant’Angelo Montegrillo 13 (5)
Firenze Moda Acquasparta 11 (5)
Bocciofila Gialletti 9 (5)
La Sportiva Castel di Lama 6 (5)
Civitanovese 6 (4)
Briganti Mangimi Cortona 6 (5)
C.B. Orbetello 2 (5)
Sant’Erminio Umbrò 1 (4)
Il prossimo turno (27 marzo 2021)
Sant’Erminio Umbrò – Sant’Angelo Montegrillo
Civitanovese – La Sportiva Castel di Lama
C.B. Orbetello – Bocciofila Gialletti
Firenze Moda Acquasparta – Briganti Mangimi Cortona