ATRACTO2 Grosseto, Open day per famiglie di traumatizzati

Sabato 5 marzo - Viale Monte Rosa, sede di Confartigianato Grosseto. Grosseto: “La famiglia di chi ha subito un trauma celebrale non può essere lasciata sola nell’affrontare il difficile e doloroso percorso che il proprio caro deve affrontare una volta dimesso dall’ospedale". A parlare è  Miriam Valiani, mamma di Selene, costretta a vivere  con un danno celebrale permanente a seguito di una malattia, che si fa portavoce delle tante famiglie grossetane che da sole devono affrontare tragedie di questo tipo.

La Sede territoriale di ATRACTO2-Grosseto (Associazione Traumatizzati Cranici Toscana) e le sue attività saranno presentate alla città il prossimo 5 marzo in occasione dell’open day che si terrà nella sede di Confartigianato dalle 10.00 - 12.00 e dalle 14.30 - 16.00. L’iniziativa è rivolta alle  famiglie dei traumatizzati e a coloro che sono interessati.

ATRACTO Associazione Traumatizzati Cranici Toscana è una associazione di volontariato formata da famiglie di persone che hanno subito traumi cerebrali di qualunque natura: da incidente (auto, moto, sport,domestico, ecc.) o da malattia (ictus, meningite, ecc.), persone che quindi hanno perso alcune funzionalità cognitive e fisiche fino a stati vegetativi.