Arriva il rally in Maremma. Cresce l'entusiasmo in riva al golfo

Sale la febbre per il massimo evento motoristico maremmano. Il 23 marzo si chiuderanno le iscrizioni. Il rally potrà essere visto dall'elicottero di Gianni Mancini

Follonica: Arriva il Trofeo Maremma. Tutto è pronto in Riva al Golfo per festeggiare la 46 edizione del massimo evento motoristico dell'anno. Sale la febbre e non potrebbe essere diversamente. C'è grande attesa e soprattutto grande euforia negli ambienti locali e non. Grande euforia soprattutto per il ritorno dopo 12 anni di digiuno della gara tirrenica nell'Irccup, che vanta un montepremi di 220 mila euro.

Così il Trofeo Maremma torna a respirare aria internazionale, facendo di fatto la felicità degli appassionati e soprattutto degli organizzatori. Tante le novità, per la prima delle quattro sfide che fanno parte dell'IRC Cup. Il percorso proposto è stato ricavato dalle prove speciali maremmane, molto tecniche e avvincenti. Grande fermento intorno al 46 Trofeo Maremma che andrà in scena nei giorni 2 e 3 aprile. il 23 aprile si chiuderanno le iscrizioni, al momento sono una sessantina gli equipaggi che hanno dato la loro adesione, fra questi il driver maremmano Alessio Santini, secondo assoluto nel 2018 e trionfatore nel 2015. Grande è stato il lavoro degli organizzatori i quali sono convinti di essere riusciti a realizzare ancora una volta una edizione del “Maremma”, quella sta per prendere il via che avrà l'ennesimo successo tecnico e organizzativo.

rally mancini.jpgGrande l'attesa per la manifestazione automobilistica fiore all'occhiello della Maremma Corse 2.0, in festa migliaia di appassionati. Il fascino del Trofeo Maremma non si è smentito. Il richiamo per i piloti e addetti ai lavori ha fatto centro e non poteva essere diversamente per la felicità anche e soprattutto degli organizzatori, alla quale si è aggiunta anche quella degli appassionati presenti in massa alle verifiche tecniche  per seguire da vicino le operazioni sulle vetture che saranno in gara. Un'altra importante novità è quella che il Trofeo Maremma potrà essere visto dall'elicottero pagando una minima spesa di 80 euro per dieci minuti, tutto questo grazie all'agenzia AM, Gli appassionati potranno essere condotti di prova in prova per i due giorni di gare.

Diverse le convenzioni stipulate dall'organizzazione con le strutture alberghiere con tariffe agevolate per i concorrenti e il loro seguito: Hotel Lido di Follonica (sede della Direzione gara nelle cui adiacenze vi sarà il riordinamento notturno), Resort Marina di Scarlino, “Alberguccio Ranch Hotel” i Scarlino, Villaggio “Il Veliero” di Follonica.

foto di Marco Ferretti