AdF: Roccastrada, intervento non differibile a Pietratonda
I lavori programmati da AdF per giovedì 23 aprile dalle 8 alle 16.30 finalizzati alla prevenzione di potenziali guasti sulla condotta principale.
Roccastrada: Intervento non differibile a Pietratonda, nel comune di Roccastrada. I lavori programmati da AdF per giovedì 23 aprile dalle 8 alle 16.30 sono finalizzati alla prevenzione di potenziali guasti sulla condotta principale e determineranno un’interruzione del flusso idrico ai serbatoi a servizio del centro abitato di Roccastrada e delle località Poggiarello e Roccastrada stazione, oltre alle zone rurali limitrofe.
La temporanea sospensione dell'erogazione di acqua interessa una condotta che adduce l’acqua ai vari serbatoi da cui viene poi distribuita all’utenza, ognuno caratterizzato da una propria capacità di compenso.
Pertanto, l’eventuale interruzione – così come il conseguente ripristino – presenta generalmente uno sfasamento temporale rispetto ai tempi indicati, legato proprio a tale capacità. Potranno inoltre verificarsi occasionali fenomeni di intorbidimento dell’acqua, che a partire dal ripristino del servizio rientreranno progressivamente con il passare del tempo.
Il personale di AdF monitorerà la capacità dei serbatoi durante tutta la durata dell’intervento per attivare un servizio di emergenza qualora l’interruzione del flusso dovesse essere superiore alle 12 ore.
Si invita comunque a segnalare eventuali interruzioni superiori alle 12 ore chiamando il numero verde di AdF 800 356935, gratuito sia da rete fissa che da mobile e in funzione tutti i giorni 24 ore su 24.