A pochi mesi dalla scadenza elettorale, il gradimento dei cittadini sull'operato del Sindaco di Orbetello. Il sondaggio di MaremmaNews

di Franco FerrettiOrbetello: Dopo aver “interpellato” i nostri lettori nello scorso mese di giugno sul gradimento della giunta e del sindaco di Grosseto, ripartiamo oggi, subito dopo la tornata elettorale delle Regionali 2020, proponendo un nuovo sondaggio.Anche questa volta, l’attenzione è rivolta sempre a un Primo cittadino in scadenza, e alla sua squadra di governo. Infatti, sotto i riflettori ci sarà il sindaco di Orbetello, Andrea Casamenti, a otto mesi circa dalla scadenza del suo mandato.

 

Casamenti, allora candidato per la coalizione di centrodestra ‘Patto per il Futuro’, fu eletto sindaco della cittadina lagunare il 5 giugno di  quattro anni fa, raccogliendo il 48,54% dei consensi.

Alla competizione del giugno 2016 parteciparono, oltre che Andrea Casamenti, l’allora sindaco uscente Monica Paffetti con la lista ‘Protagonisti del Cambiamento’ per il centrosinistra che raccolse il 34,71%, e Alfredo Velasco per il Movimento 5 Stelle che raccolse il 16,75%.

Il nostro sondaggio d'opinione che, premettiamo, non è supportato da alcuna valenza scientifica o statistica, è rivolto ai lettori di MaremmaNews.it che, liberamente e anonimamente, possono rispondere al nostro quesito di gradimento che si compone di una domanda con tre possibilità di risposta. Si può votare una sola volta, e il sondaggio resterà attivo per cinque giorni, da oggi a lunedì 5 ottobre.

Come giudicate l'operato del sindaco di Orbetello, Andrea Casamenti e della giunta comunale in questi circa quattro anni e mezzo al governo della città, e a poco più di sei mesi dal voto? Ha lavorato bene? Non siete soddisfatti? Poteva fare meglio?

A voi, cari lettori, il giudizio.

{loadmoduleid 260}