A Gerfalco si parla di stelle ascoltando musica barocca

Montieri: Paola Caselli, astrochimica di fama internazionale nata e cresciuta a Follonica, è la protagonista dell'evento “Noi polvere di stelle” in programma sabato 22 aprile dalle ore 16.30 nel centro visite della Riserva Naturale Gerfalco e Fosini a Gerfalco, nel Comune di Montieri. 

Un evento che rientra nel programma della rassegna “Gerfalco tutti i paesi del Mondo” organizzata dal Comune di Montieri con la collaborazione del Parco Nazionale delle Colline Metallifere, Regione Toscana e Festival delle Viole.

Paola Caselli è una studiosa direttrice del Max-Planck-Institute for extraterrestrial Physics a Garching (Germania), dove ha creato il Centro per gli Studi Astrochimici. È stata anche professoressa di astronomia all’Università di Leeds (Regno Unito) e collaboratrice dell’Osservatorio Astrofisico di Arcetri (Italia). 

Si parlerà quindi di stelle, pianeti, asteroidi comete ma sarà possibile anche ascoltare le note barocche del violino di Selina Cremese e le viole di Martina Weber e Alessandro Pierini direttore del Festival delle Viole.

In più le letture di Mario Tosi

La partecipazione all'evento è libera.


Per informazioni: info@parcocollinemetallifere.it