B. Music, omaggio a Bandabardò e a Erriquez
Sabato 5 giugno, come sempre alle 18,30, sul palco Francesco Porro, Massimo Galli e Alessandro Balestrini. Campo nell’Elba: Il trio Francesco Porro, Massimo Galli e Alessandro Balestrini è protagonista del concerto di B.Music di domani, sabato 5 giugno come sempre alle 18,30, sulla pagina del progetto (https://www.facebook.com/BMusic-Elba-musica-tra-i-libri-103112591726752).
Il format live in streaming dalla biblioteca di Marina di Campo questa settimana è infatti un omaggio alla Bandabardó e in particolare a Erriquez, scomparso a febbraio 2021 lasciando un grande vuoto nei cuori di chi è cresciuto con le sue parole e la sua musica. Erriquez, pseudonimo di Enrico Greppi, volto e anima del gruppo folk fiorentino Bandabardò, era cantautore, voce e chitarra e aveva festeggiato da poco i 25 anni di carriera della Bandabardò.
Il progetto B.Music nato in piena pandemia per sostenere gli artisti elbani è nato grazie a un crowfounding che vale la pena sostenere a questo indirizzo: https://www.progettolinc.it/bmusic. L’ultimo concerto è previsto per sabato 12 giugno.
I concerti sono promossi dai partner: Parco Nazionale Arcipelago Toscano, Pro Loco Campo nell’Elba, Enjoy Elba & The Tuscan Archipelago, Acqua dell’Elba e Azienda Agricola Arrighi. Sul canale You Tube (www.progettolinc.it/bmusic-tube) si possono vedere e rivedere tutti i concerti, organizzati nel totale rispetto delle norme di prevenzione igienico sanitarie. Info Guido Ricci 349 8510261 - guido.ricci@progettolinc.it