Inaugurazione mostra Rex Rusellarum. Le tombe principesche di Sassi Grossi e nascita di Roselle
"Oggi parliamo di...": Mara Scotto e la mostra di pittura per bambini
Monte Argentario: Felice di parlare oggi con l’artista e amica Mara Scotto che dall’8 al 15 settembre, a Porto Santo Stefano, presso la Fortezza spagnola, insieme all’Associazione genitori Argentario APS, con il patrocinio del comune di Monte Argentario e la Pro Loco santostefanese, ha organizzato un evento di pittura dal titolo: “Piccoli artisti all’Argentario crescono…”. Un laboratorio che porta la pittura al centro dell’interesse collettivo.
A parlarci dell’iniziativa è la stessa Mara Scotto, che ci racconta: “Questa mostra di pittura è il risultato delle "opere", o disegni che i bambini hanno realizzato nell'arco dell'anno nel laboratorio di pittura che io gestisco da ben 12 anni. Ho voluto creare questo evento, una mostra di una settimana alla Fortezza spagnola, luogo dove di solito espongono pittori adulti e famosi. Tra l'altro io esporrò due miei quadri, per interagire con loro, e per mostrare un prima e un dopo. Questa mostra è una gratificazione che si meritano ed è motivo di orgoglio e di emozione per loro, per questo evento così importante".
"Io insegno soprattutto lo studio del colore, delle sfumature, oltre a tutte le tecniche previste dal programma, in una maniera non proprio canonica, ma che però rende tutto molto divertente, entusiasmante e magico. I bambini a quali insegno, arrivano motivati, desiderosi di imparare. Per me è un piacere stare con loro, e sono particolarmente felice di insegnare loro i "miei segreti", e viste le tante caratteristiche diverse, mi dedico personalmente ad ognuno di loro, e non faccio un disegno unico per tutti. Questo sicuramente è un lavoro più faticoso, ma molto entusiasmante", conclude Mara Scotto,
Pertanto, vi aspettiamo tutti a Porto Santo Stefano, dall’8 al 15 settembre, presso la Fortezza spagnola. Concludo con una frase emblematica della stessa Mara: “Questa per me è arte ,trasmettere con amore la mia grande passione".