Convegno sull'olivicoltura, due giorni per scoprire il futuro dell'olivicoltura

Arcidosso: Sabato 29 maggio e sabato 5 giugno dalle 9 alle 13 sono previsti due appuntamenti di FILO (Formazione e informazione legate all'olivicoltura) rivolti agli imprenditori agricoli del monte Amiata e della Maremma.

locandina_pif_convegno-1.jpgNello specifico si tratta di un convegno suddiviso in due giornate per un totale di 8 ore dal titolo “Impianto dell'oliveto specializzato e gestione con adattamento ai cambiamenti climatici”.

L'attività del convegno si propone di incrementare le competenze nel settore specifico dell'olivicoltura e di fornire validi strumenti agli operatori olivicoli per migliorare le performance aziendali, illustrando le tecniche per l'impianto di un oliveto specializzato e le modalità di gestione in adattamento ai cambiamenti climatici.

Entrambi gli incontri si svolgeranno in modalità FAD sincrona, sulla piattaforma GoToMeeting e per la partecipazione è necessario un pc o uno smartphone. Il numero massimo dei partecipanti è pari a 30 ed è obbligatoria la registrazione che si può effettuare o tramite mail, scrivendo a <mailto:apastorelli@heimat.toscana.it>pastorelli@heimat.toscana.it <mailto:pastorelli@heimat.toscana.it> oppure chiamando lo 0564968010.

Il progetto FILO è gestito dall'Agenzia Formativa Heimat Servizi Ambientali e appartiene alla Sottomisura 1.2 del Progetto integrato di filiera AMIATA OLEOS di cui il Consorzio di Tutela Olio Seggiano Dop è capofila.