Cinelli: 'Bene il ritorno a caccia. Rinnovo sul territorio l'invito a Giani'
Diego Cinelli: “Bene la ripresa della caccia. E’ quanto avevo proposto nei giorni scorsi.Rinnovo l’invito a Giani sul ponte di Marsiliana. Spero che risponda alla mia lettera”.Magliano in Toscana: “Pochi giorni fa per la caccia avevo indicato una strada, mi fa piacere constatare che è stata quella seguita”. Così il sindaco di Magliano Diego Cinelli saluta il ritorno dei cacciatori alla pratica venatoria.
“Avevo chiesto al presidente Giani ed all’assessore Saccardi – afferma Cinelli- un’ordinanza per permettere a chi caccia di poter uscire dal proprio comune seppur rimanendo nella stessa Atc di residenza. Così è stato e credo che sia un successo di tutti coloro che in questa fase si fanno portatori di proposte e non di polemiche, che, peraltro, nei miei confronti non sono mancate, ma che difendo. Non lo faccio solo per i nostri cacciatori, ma anche per tutti gli agricoltori che dagli ungulati subiscono quotidianamente danni e per chi rischia la propria incolumità nelle nostre strade a causa del proliferarsi della fauna selvatica”.
Cinelli spera che anche la sua seconda proposta possa essere accettata. “So che è più complicata anche in deroga alle normative vigenti – afferma il Sindaco di Magliano- Ma sarebbe importante che le giornate perse a novembre potessero essere recuperate a febbraio. Credo, però, che la questione sia nazionale e che il presidente Giani e l’assessore Saccardi se ne possano fare carico anche nella conferenza stato-regioni”.
In chiusura Cinelli rinnova l’invito a venire a Magliano al presidente Giani ed a tutti i rappresentanti maremmani in Regione ed, in particolare, sul ponte di Marsiliana. “In questi giorni di maltempo – conclude Cinelli- tornano anche i timori e le paure. Servono interventi a monte del ponte, Nelle scorse settimane ho scritto una lettera-invito a Giani, ma non ho ancora avuto risposta. Spero che lo faccia presto e che venga a toccare con mano la situazione. Anche in questo caso la battaglia per la sicurezza deve essere comune senza dividerci a seconda dell’appartenenza politica”.