Visite guidate al Mubia, il Geomuseo Biancane festeggia così il quarto compleanno

Monterotondo Marittimo: Il Mubia, geomuseo delle Biancane, a Monterotondo Marittimo, festeggia il suo quarto compleanno organizzando delle visite guidate gratuite nei giorni 30 marzo, 1 e 2 aprile, dalle ore 11 alle ore 15, per partecipare alle quali sarà sufficiente pagare il prezzo ridotto del biglietto di ingresso al museo, che sarà di soli 2 euro per questa speciale iniziativa, anziché i consueti 5 euro.

La prenotazione è obbligatoria entro il 29 marzo telefonando al 335 1017368 oppure inviando una mail a portadelparco@comune.monterotondomarittimo.gr.it

“Era il 30 marzo 2019 il giorno in cui il museo ha aperto al pubblico per la prima volta, con una grande festa d’inaugurazione. - ricorda il sindaco Giacomo Termine – Da allora il Comune ha continuato ad investire negli allestimenti interni e nelle esperienze interattive per offrire ai visitatori e ai turisti visite sempre nuove e coinvolgenti. Nonostante la pandemia il Museo ha continuato a crescere e ad alzare l’asticella della qualità e gennaio 2023 è arrivato anche il riconoscimento di Museo di Rilevanza regionale. Oggi il Mubia è il luogo simbolo di Monterotondo Marittimo e una importantissima risorsa per il turismo sostenibile del territorio."