Violenza contro le donne, Panchina Rossa: ‘25 novembre appuntamento ad Albinia’

Orbetello: Il 25 novembre in Piazza delle Nazioni ad Albinia alle ore 16.00 appuntamento intorno alla panchina rossa che il Comune di Orbetello ha voluto dedicare a tutte le donne vittime di femminicidio.

"Una panchina dipinta di rosso per ricordare le donne cadute vittime in un conflitto di genere che non accenna a spengersi. Vuole essere il simbolo del posto occupato da chi non c’è più, un gesto per ricordare la presenza di chi è stato portato via dalla violenza, ma anche un segno permanente di speranza.

La panchina rossa del Comune di Orbetello si unisce alle centinaia di panchine che si trovano nelle piazze, nei giardini pubblici, nei viali, davanti alle scuole delle città italiane e diventa un abbraccio collettivo di solidarietà e d’impegno di tutta la cittadinanza nei confronti delle vittime.

Presenzierà l’iniziativa la vice sindaca e assessora al sociale e alle Pari Opportunità Chiara Piccini, con la presenza delle componenti uscenti della Commissione per la Pari Opportunità e delle rappresentanti dell’Associazione Olympia de Gouges che gestisce il Centro Antiviolenza di Orbetello.

Grazie al cantiere/uffici lavori pubblici del Comune di Orbetello che ha realizzato la panchina e alla Professoressa Chiara Romagnoli che l’ha disegnata. L’amministrazione invita tutte e tutti a partecipare", termina la nota.

 

 

 

 

 

 

                                                                                                   Il presidente della Commissione Pari Opportunità

                                                                                                                  Vice Sindaco Chiara Piccini