Verso le amministrative. Viceministro Todde: 'Credete ancora in noi, scegliete il M5s di Conte'

Il viceministro allo Sviluppo economico Alessandra Todde a Grosseto per sostenere il M5s: "Nel 2016 grande risultato. Vi invito a credere ancora in noi: scegliete il M5s di Giuseppe Conte"

Grosseto: Visita in città questa mattina per la viceministra allo Sviluppo economico Alessandra Todde. L’esponente del Movimento 5 stelle ha fatto tappa in piazza Dante, dove ha incontrato il capogruppo M5s di Grosseto Gianluigi Perruzza e il candidato a sindaco della coalizione di centrosinistra Leonardo Culicchi, poi si è intrattenuta con candidati e simpatizzanti del M5s e giornalisti. "L’alleanza con il Pd e le sinistre - ha spiegato Todde - è già collaudata e ricalca il Conte due. Il Movimento 5 stelle si colloca in un campo progressista ampio, plurale, dinamico. Un’area in cui i valori della legalità e dell’uguaglianza sono ben saldi e si sposano a pieno con altre priorità quali l’attenzione all’ambiente, il massimo impegno verso le politiche di promozione del lavoro e contrarie a ogni sorta di sfruttamento, l’attenzione alle piccole e medie imprese e il progresso digitale”.

Piacevole l’incontro con il candidato di Partecipa! Leonardo Culicchi: “Persona seria e piena di entusiasmo - continua Todde -, credo che un Movimento 5 stelle forte sarà una garanzia anche per le sue possibilità di vittoria. Nel 2016 ottenemmo un grande risultato, con il 20 per cento delle preferenze andate all'allora nostro candidato sindaco Giacomo Gori: invito tutte le donne e gli uomini che ci avevano dato la loro fiducia a credere ancora in noi e nel progetto del Movimento 5 stelle di Giuseppe Conte”.

Nella mattinata Todde ha incontrato, presso la sede di Confesercenti, anche i vertici cittadini di Confesercenti e Confcommercio. “Abbiamo avuto - sottolinea la viceministra - un dialogo costruttivo e schietto. Lo Stato può e deve fare di più per aiutare le imprese, ma anche le aziende, tramite la loro rete di associazioni, devono porre le basi per uno sviluppo solido del proprio lavoro. Il Pnrr è uno strumento molto valido e con risorse enormi: ma queste devono essere bene indirizzate. Alle imprese ho chiesto di darci una mano per capire su cosa vogliono puntare, quali sono le punte d’eccellenza del territorio e le lacune da colmare. Oltre al gap infrastrutturale - insiste -, che c’è e che deve essere ridotto, esiste la necessità chiara di comprendere dove questo territorio vuole andare, che direzione intende prendere. Solo così - conclude Todde - le ingenti risorse che arriveranno dal Pnrr saranno state spese bene. Solo così questa splendida terra, la Maremma, potrà avere in Italia il ruolo che merita”.

La viceministra ha chiuso il proprio passaggio in Maremma con una tappa a Castiglione della Pescaia dove ha voluto conoscere il gruppo di Castiglione Futura e la candidata a sindaco Elena Nappi.