Verso le amministrative: Reddito cittadinanza, Potere al Popolo: 'Vivarelli Colonna ha attaccato ferocemente il reddito di cittadinanza'
Grosseto: "In questi cinque anni, l’amministrazione comunale con a capo il nobile Vivarelli Colonna figlio del feudalesimo, non ha fatto altro che seguire pedissequamente i discorsi e le battaglie di Confindustria nazionale, attaccando ferocemente il reddito di cittadinanza, l’unico sostegno (imperfetto) al reddito attuale", dice Matteo Di Fiore, candidato sindaco Potere al Popolo Grosseto.
"Non è il reddito di cittadinanza a compiere disastri, lo sono piuttosto le politiche che negli ultimi anni hanno demolito ogni diritto dei lavoratori: dal governo Monti, passando per il PD, arrivando al governo gialloverde e Draghi dove con lo sblocco dei licenziamenti migliaia di famiglie hanno perso l’unica fonte di reddito.
Quello di Vivarelli è odio verso i precari, giovani senza prospettiva, ricattati da un mondo del lavoro che offre solo sfruttamento e nega l’emancipazione dei lavoratori e delle lavoratrici, mentre il carovita tocca livelli altissimi. Rispediamo al mittente la vergognosa propaganda sulla pelle dei più deboli", termina la nota.