Verso il voto. PD: 'Cambiamo il destino politico della provincia!'

Giacomo Termine: "Il 3 e 4 ottobre andiamo al voto sostenendo nuove donne e uomini e chiudendo le esperienze di centro destra".Grosseto: «Le elezioni amministrative del 3 e 4 ottobre 2021 hanno un grande valore per le nostre comunità. Governare bene borghi e città ha un forte significato - dice il segretario del PD Giacomo Termine -. La qualità amministrativa è un bisogno, una necessità accentuata da questa particolare fase di ripartenza che stiamo vivendo.

Il Partito Democratico è contro quei sindaci della provincia di Grosseto che hanno amministrato male, laddove i risultati sono mancati e soprattutto è vistosamente calato il benessere della popolazione. Un fallimento, nel caso di Grosseto, certificato dalle valutazioni di organi indipendenti di informazione.

L'incapacità di governo dei sindaci di centro destra è il frutto di un modello di relazioni spesso viziato da incapacità, scarsa trasparenza, poco rispetto per la collettività.

Il Partito Democratico è ovunque schierato contro i rappresentanti di questo centro destra al fianco dei bisogni dei cittadini, delle donne e dei giovani. Questo è il nostro punto di partenza.

Noi abbiamo messo in campo persone preparate e libere, espressione anche della società civile e senza conflitti di interesse. In tutti i comuni al voto, da Castiglione della Pescaia a Orbetello, noi siamo sempre e comunque contrari e alternativi al centro destra.

Non ci meritiamo le passerelle retoriche, le parole fumose, la ridda di inaugurazioni spettacolo. Le comunità della Maremma sono fatte di donne e uomini che lavorano, che ogni giorno si prendono cura delle famiglie e del luogo in cui vivono.

Il voto al centro sinistra è tutto questo. Separiamo il nostro futuro da questi politicanti superficiali di centro destra, non ce li meritiamo! L'Italia sta ripartendo, non restiamo indietro!».