Un fine settimana ricco di eventi a Castiglione della Pescaia.
Castiglione della Pescaia: Un fine settimana ricco di eventi a Castiglione della Pescaia.
Si parte sabato 8 febbraio alle 10:00 con un incontro al Museo della Casa Rossa Ximenes alla scoperta della biodiversità della Riserva Naturale della Diaccia Botrona. "Censire la ricchezza e le nidificazioni della Diaccia Botrona" è l'evento organizzato dal Comune di Castiglione della Pescaia con il GOM - Gruppo Ornitologico Maremmano al quale interverranno esperti del settore per approfondire i temi del censimento e monitoraggio degli uccelli acquatici e nidificanti, con una speciale presentazione del libro "Piume sull’acqua".
Il pomeriggio di sabato sarà interamente dedicato ai bambini con il secondo appuntamento della rassegna "Favole e Sogni". Alle 16:00 in Biblioteca la compagnia teatrale AnimaScenica racconterà "Animali", un coinvolgente spettacolo di pupazzi.
Domenica 9 febbraio a Castiglione della Pescaia è tempo di Carnevale. Per quest'anno il Comitato Carnevale Castiglionese ha preparato un evento colorato, divertente e ricco di sorprese. "La Verde Avventura di Super Mario a Castiglione: un Carnevale per il Pianeta!" celebra il 10° anniversario del carnevale a Castiglione, con un mix esplosivo di divertimento e sostenibilità. A partire dalle 14:30 Piazza Garibaldi sarà invasa da musica, spettacoli dal vivo, giochi a tema Super Mario in una domenica di festa per grandi e piccini.
La mattinata di domenica sarà invece dedicata alla prevenzione. Il Lions Club Castiglione della Pescaia, in collaborazione con Croce Rossa Italiana e Misericordia di Buriano, e con il patrocinio del Comune di Castiglione della Pescaia, organizza "Con il cuore" una giornata di screening gratuiti per il cuore e il diabete. Un evento speciale, in ricordo del cardiologo Marco Breschi, che offrirà ai cittadini la possibilità di sottoporsi a controlli gratuiti grazie alla disponibilità di medici e infermieri Lions: il Dott. Paolo Orselli, il Dott. Antonio Biancofiore e l'Infermiera Paola Tortelli. Un’occasione importante per prendersi cura della propria salute e fare prevenzione. L'appuntamento è in Piazza Orsino Orsini, dalle 9:00 alle 13:00.