Medioevo nel Borgo e Palio storico delle Contrade a Roccatederighi: il comune ricerca partner
Un altro fine settimana ricco di eventi culturali ed enogastronomici
Prosegue la rassegna “Teatro sotto le stelle a Roccastrada” a cui fanno compagnia altri eventi organizzati da associazioni locali
Roccastrada: ancora una settimana ricchissima di eventi quella che è appena iniziata e che sarà all’insegna del teatro amatoriale e della cultura, grazie alla rassegna organizzata dall’Amministrazione Comunale, oltre all’enogastronomia con le feste dello Gnocco e del Tortello nel pallone a Sticciano Scalo, e della birra a Roccatederighi. Completa gli eventi della settimana la presentazione di un libro a Torniella.
Ma vediamo nello specifico quali sono gli eventi che caratterizzeranno il fine settimana da giovedi 25 fino a domenica 28 luglio nel territorio comunale di Roccastrada:
Giovedi 25 luglio alle ore 18,30 nella sala del Circolo Arci di Torniella, la Pro Loco Piloni Torniella, in collaborazione con la biblioteca paesana e la filarmonica popolare Torniella presentano "La tessitrice" di Alessandra Cotoloni (San Paolo Edizioni). L'evento è patrocinato dall'Amministrazione Comunale.
Venerdi 26 luglio alle ore 21.15 in piazza Garibaldi a Roccatederighi è in programma la quarta serata della rassegna di teatro amatoriale “Teatro sotto le stelle a Roccastrada” con la Compagnia teatrale “La compagnia dell’anello” che metterà in scena la commedia “Missione da i’ Paradiso”. Anche in questo caso l’organizzazione della rassegna è a cura del Comune di Roccastrada con il contributo di CR Firenze. Lo spettacolo è ad ingresso libero e gratuito. Sono previste altre tre date in altrettante frazioni del territorio comunale nelle quali si alterneranno le compagnie “La prova generale” e “Compagnia dell’anello”.
In loc. San Martino a Roccatederighi, l’ASD Alta Maremma organizza la Festa della Birra sotto i castagni nei giorni venerdi 26 e sabato 27 luglio.
Sticciano Scalo ospita invece sabato 27 e domenica 28 luglio, per il secondo fine settimana, presso la struttura polivalente di Sticciano Scalo in Via Vecchia, la 2° “Sagra dello Gnocco e del Tortello nel Pallone” con ristorante aperto dalle ore 19,30. La sagra è organizzata dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Sticciano con la collaborazione della Pro Loco Sticciano ed il patrocinio del Comune di Roccastrada.