Sold out per lo show di Arturo Brachetti a Grosseto
Lo spettacolo del maestro mondiale del trasformismo arriva il 20 gennaio al Teatro Moderno
Grosseto: Biglietti esauriti per lo spettacolo di Arturo Brachetti, il maestro mondiale del trasformismo, che si terrà il prossimo 20 gennaio a Grosseto al Teatro Moderno di Grosseto. Nello show “Solo – the legend of quick change, organizzato da Ad Arte Spettacoli, Arturo Brachetti apre le porte della sua casa, fatta di ricordi e di fantasie: una casa senza luogo né tempo in cui il sopra diventa sotto e le scale si scendono per salire. Unendo reale e surreale, verità e finzione, magia e spettacolo, Brachetti, il grande maestro internazionale di quick-change, porta sul palco un varietà surrealista e funambolico, in cui immergersi lasciando a casa la razionalità. Uno spettacolo riproposto dopo cinque trionfali stagioni in Europa, che hanno coinvolto oltre 600mila spettatori, in quasi 500 repliche.
Protagonista è il trasformismo, l’arte che lo ha reso celebre in tutto il mondo, e che qui la fa da padrone, con oltre 60 personaggi, alcuni dei quali pensati proprio per questo show, fatto anche da un mix sapiente tra scenografia e video mapping, da grandi classici, come le ombre cinesi, il mimo e chapeaugraphie, e novità come la poetica sand painting e il magnetico raggio laser. Gli spettatori quindi potranno riconoscere e appassionarsi per i personaggi celebri dei telefilm, le grandi icone della musica pop, passando per le favole e i quadri di Magritte in 90 minuti di vero, incredibile, spettacolo adatto a tutti, grandi e piccoli.
L’artista. Famoso e acclamato in tutto il mondo, Arturo Brachetti è il grande maestro internazionale del quick-change, quel trasformismo che lui stesso ha riportato in auge, reinventandolo in chiave contemporanea e facendolo apprezzare al grande pubblico. Profondo conoscitore del teatro tradizionale e dello spettacolo, comincia la sua carriera a Parigi negli anni Ottanta, dove esordisce diventando lo showman di punta del Paradis Latin. Da quel momento la sua carriera si è fatta inarrestabile e Brachetti si è affermato come uno degli artisti italiani più noti in tutto il mondo. Oggi vanta una “galleria” di 400 personaggi e una capacità di trasformismo che lo ha collocato all’interno del Guinness dei primati, come il più prolifico e veloce trasformista del mondo.
Nella foto Arturo Brachetti. Foto by Paolo Ranzani