Strade (Pd): 'Dalla Regione oltre 650 mila euro per Maremmana e Sarzanese'

Donatella Spadi, consigliere regionale Pd commenta l’approvazione delle risorse destinate alle strade della Provincia di Grosseto.

Firenze: “Una buona notizia per le strade che attraversano la provincia di Grosseto e un segnale di forte attenzione da parte della Regione Toscana per il nostro territorio”. E’ questo il commento di Donatella Spadi, consigliere regionale del Pd in seguito all’approvazione da parte della giunta Giani di un investimento di 652 mila euro per i lavori di manutenzione sulla SR 74 Maremmana e per la SR 439 Sarzanese Valdera, per un totale di oltre 62 Km.

Donatella Spadi (1).jpegLa SR 74 un’arteria vitale per cittadini e turisti. “Investire sulle strade, soprattutto su quelle più trafficate, è fondamentale per garantire la sicurezza dei cittadini. In particolare, la SR 74 Maremmana è uno dei collegamenti interregionali più importanti del centro Italia, sia per il traffico commerciale che per quello turistico e costituisce la principale via di collegamento tra la costa e i comuni di Sorano, Pitigliano e Manciano. Negli anni scorsi la Regione Toscana, quale ente proprietario della strada, ha avviato, congiuntamente alla Provincia di Grosseto, in qualità di Ente gestore, un progetto complessivo di ampliamento ed ammodernamento dell’arteria che va continuato e irrobustito”.

Selezionare subito la destinazione degli interventi. “E’ fondamentale che vengano subito stabilite le modalità di assegnazione delle risorse messe a disposizione dalla Regione Toscana e le destinazioni degli interventi. Occorre dare priorità ai lavori che permettano di migliorare la sicurezza della SR 74 Maremmana e della SR 439 Sarzanese Valdera e soprattutto di migliorare la qualità della vita di chi quotidianamente le utilizza”.