Stop zanzare

L'Amministrazione Comunale, attraverso il Settore Ambiente, come ogni anno mette in campo diverse azioni per prevenire il proliferare delle zanzare.

Grosseto: A partire dalla prima settimana di aprile verrà effettuato, tramite ditta specializzata incaricata dalla stessa, un trattamento di disinfestazione nebulizzando prodotti specifici a basso impatto ambientale e a ridotta persistenza nelle aree del capoluogo e delle frazioni maggiormente esposte alla possibile proliferazione di focolai larvali.

Tuttavia, per proteggere al massimo la salute della comunità, è necessaria la collaborazione di tutti i cittadini attraverso alcune semplici ma efficaci pratiche, descritte sul sito istituzionale del Comune di Grosseto new.comune.grosseto.it unitamente alle indicazioni pratiche rilasciate dal Ministero della Salute e dalla ASL.

“Con l'arrivo della bella stagione è giunto il momento di intraprendere la lotta contro le zanzare – dichiarano il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l'assessore all'Ambiente Erika Vanelli - anticipandone la nascita e la diffusione, impedendo lo sviluppo delle larve. E’ importante iniziare il prima possibile come Comune, ma fondamentale sarà il contributo operativo dei cittadini nell’evitare punti di stagnazione e luoghi di proliferazione per le zanzare”.