Dimensionamento scolastico, il Presidente della Provincia ha convocato l’assemblea dei sindaci
Sport e solidarietà: a Massa Marittima c’è Massa Color
Domenica 24 settembre coloratissima corsa podistica per raccogliere fondi per La Farfalla
Massa Marittima: Si colora di solidarietà domenica 24 settembre: alle ore 11 dal Parco di Poggio, partirà la corsa podistica solidale “Massa Color” finalizzata alla raccolta fondi per La Farfalla, l’associazione che offre sostegno ai malati oncologici e alle loro famiglie.
L’evento è promosso dalla pro loco di Massa Marittima con il patrocinio del Comune. “Gli iscritti sono tantissimi – sottolineano gli organizzatori – e questo ci riempie di soddisfazione: siamo arrivati al momento a 355 partecipanti, quindi, Massa Marittima ha risposto bene a questa iniziativa di solidarietà dimostrando di avere un grande cuore. Ricordiamo che il ritrovo è alle 9 per la consegna del kit e che la partenza sarà alle 11. Come abbigliamento va benissimo quello sportivo, comodo o goliardico, date pure sfogo alla vostra fantasia, l’unica cosa che chiediamo è quella di indossare una maglietta bianca, così l’effetto dei colori sarà esplosivo e bellissimo”.
“Partecipare è importante- aggiunge il vicesindaco e assessore allo sport Maurizio Giovannetti - non solo perché sarà un’occasione per vivere lo sport come esperienza sociale, momento di incontro e di divertimento, ma anche perché l’iniziativa è finalizzata ad una nobile causa, che è quella di sostenere le importanti attività che porta avanti l’associazione La Farfalla per aiutare il malato oncologico in fase avanzata e i suoi familiari. Ringraziamo quindi per questa iniziativa la pro loco e tutti coloro che stanno collaborando alla riuscita dell’evento.”
La corsa sarà un tripudio di colori: il percorso prevede, infatti, diversi “punti colore” dove i podisti saranno cosparsi di polvere colorata, 100% naturale e antimacchia. Alla fine, tutti i partecipanti si ritroveranno di nuovo al Parco di Poggio per il lancio collettivo di colori, accompagnati dalla musica di Ghinazzi dj.
Possono partecipare adulti e bambini e non sono richieste particolari doti atletiche. Si tratta infatti di una corsa non competitiva che si snoda per le vie della città attraverso un circuito pianeggiante lungo circa 3 chilometri adatto a tutti, un percorso che può essere affrontato anche solo passeggiando. Per i più audaci che si vogliono mettere in gioco anche a livello fisico, è previsto un anello aggiuntivo di ulteriori 1000 metri circa, che scende nelle vie del centro storico per poi salire nuovamente nella parte alta della città.
Non ci saranno premiazioni proprio perché la finalità dell’evento è quello di divertirsi e di donare. Al Parco di Poggio sarà aperto, dalle 11 del mattino, anche il punto ristoro della pro loco, oltre alla presenza di punti informativi dell’“Avis” e de “La Farfalla cure palliative ODV”.