Sport e natura: due giorni con Asd Fossombroni e Terramare

Grosseto: Le vacanze proseguono grazie all’Asd Fossombroni e a Terramare che hanno organizzato due giornate di sport immerse nella natura.

Lunedì 13 e martedì 14 settembre, infatti, le due associazioni mettono a disposizione le loro conoscenze del territorio in modo che anche i più giovani possano approfondire il tema con esperienze dirette. Nella giornata del 13 settembre è previsto l’appuntamento con il torrentismo sull’Ente.

Tramite l’uso di mute, i ragazzi esploreranno il torrente Ente, un corso d’acqua che nasce nei pressi di Arcidosso e sviluppa il suo percorso verso nord, attraversando i territori comunali di Castel del Piano e Seggiano. La giornata successiva, ovvero quella di martedì 14 settembre, sarà invece dedicata al trekking sulla vetta del monte Amiata. Un’escursione tra le più belle del nostro territorio che si prospetta affascinante.

I partecipanti saranno guidati da istruttori esperti come Amedeo Gabbrielli, Maurizio Zaccherotti, Gabriella Corzani, Silvia Madioni. Le due associazioni hanno previsto l’utilizzo di un autobus per raggiungere le località montane in entrambe le giornate. Il rientro giornaliero su Grosseto è previsto nel pomeriggio, intorno alle 17.30. Per informazioni è possibile contattare il numero di telefono 3290774527. Le iscrizioni sono a numero chiuso, in quanto i posti per partecipare sono limitati.

Trekking.jpg