Sottoscritto l’accordo per la produttività dei dipendenti. Soddisfazione della Uilfpl Toscana sudest
Grosseto: Il 30 giugno 2021 è stata sottoscritta l’ipotesi di contratto collettivo integrativo 2021 per la produttività (premio incentivante) dei dipendenti del Comune di Grosseto.
"L’Accordo è stato siglato tra la parte datoriale con a capo il Segretario Generale, le OO.SS. Cgil-Cisl-Uil Funzione pubblica e la Rappresentanza Sindacale Unitaria del Comune di Grosseto.
L’intesa lascia pressochè inalterato il livello del fondo di produttività di lavoratrici e lavoratori, rispetto all’anno precedente, oltre a consentire, per la parte percentuale, l’effettuazione delle progressioni orizzontali, stabilita nell’accordo del 03 giugno 2020. Continua pertanto, da quello che registriamo, una gestione “illuminata” e “lungimirante” nell’ambito delle Relazioni Sindacali, ma, soprattutto, delle Politiche del Personale del Comune di Grosseto. che va in controtendenza a quella di un passato neppure tanto lontano.
E’ indubbio che per il personale, ciò rappresenta un fattore di valorizzazione e riconoscimento del proprio lavoro, che stimola e motiva lo stesso a fare ancora di più e meglio, oltre a migliorare il clima ed il rapporto tra i dipendenti nel luogo di lavoro.
Ma quello che è veramente importante è sicuramente il vantaggio ed il beneficio che ne riceve la collettività, ossia i cittadini, dato che ricevere servizi da dipendenti valorizzati, stimolati, che vedono riconosciuto il contributo che erogano per la comunità, ne aumenta la qualità ed il valore. E questo ci trova enormemente sodisfatti", conclude il Segretario Generale Uil Toscana sudest, Sergio Sacchetti.