Società dei Terzieri Massetani, Walter Bertella è il nuovo Priore di Cittavecchia
“Primo impegno tornare a disputare il Belestro a tutti i costi”.Massa Marittima: Il Terziere che esce più rinnovato dalle elezioni è quello di Cittavecchia. Ben tre sono i nuovi incarichi dei cinque che formano il seggio del Terziere che guiderà i bianconeri nel prossimo triennio.
Walter Bertella è il nuovo Priore in sostituzione di Dino Montemaggi che dopo nove anni consecutivi ha deciso di passare la mano in un incarico impegnativo come quello di priore. Nove anni ricchi di successi agonistici e sociali. Nove anni in cui il Terziere è cresciuto sotto tutti i punti di vista.
Nuovo anche il Capitano del terziere Filippo Mori che prende il posto proprio di Walter Bertella; cambio della guardia anche per il camerlengo del Terziere che passa da Gabriele Capaccioni a Paolo Boddi. Confermati invece nei loro ruoli il cancelliere Alessandro Vichi e il nuncio delle balestre Luca Iacometti.
Il consiglio generale del Terziere bianco nero esce tutto sommato confermato, sono tre su quindici i nuovi consiglieri: Ceri Alessandra, Franchi Roberto e Donati Matteo che sostituiscono Giacomo Martni, Gabriele Capaccioni e Domenico Volperino, mentre Montemaggi pur lasciando la carica di priore resta consigliere.
Il nuovo priore Walter Bertella ha dedicato il suo primo pensiero ai consiglieri che hanno deciso di lasciato il seggio Martini, Capaccioni e Volperino, ringraziandoli per il grande impegno svolto per il Terziere. Due i ringraziamenti particolari quello per Giacomo Martini per il lavoro svolto in seno alla Società dei Terziere assolvendo in modo egregio il ruolo di Capitano del Popolo. Ci è dispiaciuto a tutti, afferma Bartella, che Martini abbia deciso di non continuare in questo impegno per il quale era stato apprezzato da tutti”.
Il nuovo priore ha poi ringraziato tutti o soci per l’elezione alla massima carica del Terziere: “Oltre alla mia elezione sono contento di condividere il successo elettorale con Matteo Donati un giovane che è nato e cresciuto nel Terziere. Ci aspetta un grande impegno, continua Bertella, dopo due anni di sospensione del balestro la ripartenza sarà dura perché ancora oggi non siamo tranquilli con questa pandemia, dobbiamo però organizzarci e impegnarci per disputare i prossimi balestri ad ogni costo.”
Il Terziere di Cittavecchia ha avuto un bel cambiamento ai suoi vertici, ma ciò non spaventa Bertella “Il Terziere ha una sua organizzazione solida e collaudata ed è preparato ad affrontare i prossimi impegni. Siamo abituati a prendere le decisioni importanti tutti insieme a livello di consiglio.”
Sostituire Dino Montemaggi non sarà facile, afferma Bertella, tutti speravamo che potesse confermare il suo impegno al massimo livello. Ma sicuramente continuerà a dare il suo apporto di esperienza e consigli. A livello personale non cambierà nulla ci lega una grande amicizia non c’è giorno che non ci sentiamo. Posso solo ringraziarlo a nome mio e di tutto il popolo di Cittavecchia per quello che ha dato non solo come priore in quetsi nove anni ma per il suo impegno durato tutta la vita per il nostro Terziere diCittavecchia. ”
Infine il nuovo Priore augura un proficuo lavoro al nuovo consiglio e a tutti i balestrieri affinchè nel prossimo triennio torni ad arridere la vittore nel Terziere di Cittavvecchia. Questa la composizione completa del nuovo consiglio: Walter Bertella, Matteo Donati, Luca Iacometti, Filippo Mori, Marco Donati, Giulia Boddi, Paolo Boddi, Alessandra Ceri, Alessandro Vichi, Roberto Franchi, Gavino Cordini, Manuele magrini, Dino Montemaggi, Luciano Barbi, Davide Michelini.