Ad Arezzo lo psicologo di base, nuovo servizio presso la casa di comunità
Società dei Terzieri Massetani, Riccardo Bernardini confermato priore di Cittannova
Massa Marittima: Terminata la prima fase elettorale con l’elezione per il rinnovo dei quindici consiglieri di ogni Terziere, adesso si è aperta la seconda fase in seno ad ogni singola associazione per la distribuzione delle nomine interne che guideranno ogni Terziere per i prossimi tre anni. E’ il Terziere di Cittannova il primo a eleggere le nuove cariche sociali.
Riccardo Bernardini è confermato priore del Terziere. Primo degli eletti con ben 123 preferenze staccando di ben 20 punti il secondo. Eletto per la terza volta consecutiva alla massima carica del Terziere. Confermati anche i 4/5 del direttivo: Fabio Campailla nuncio delle balestre, Angela Rossi camerlengo, e Barbara Conti canceliere; nuovo invece il capitano del Terziere biancorosso Iuri Francardi che sostituisce il capitano storico del Terziere Marcello Martorana che ha deciso di lasciare il testimone ai giovani.
Bernardini esprime soddisfazione per questo risultato ma sottolinea che il risultato elettorale premia il lavoro di squadra, una squadra quella di Cittannova coesa e unita come ha dimostrato anche la partecipazione al voto che è stata la più alta dimostrando partecipazione, attaccamento ai colori biancorossi e forte senso di appartenenza.
Queste elezioni cambiano poco nella struttura del terziere, afferma Bernardini. L'obiettivo è quello di consolidare i successi raggiunti dal precedente consiglio e per questo si è scelto di dare continuità nelle cariche e nei componenti del consiglio. Siamo soddisfatti, continua Bernardini, per l’inserimento di nuove e giovani risorse che erano già attive ma ora con l’ingresso nel consiglia hanno maggiori responsabilità.
Il nostro Terziere è una “macchina” che lavora unita senza alcuna individualità, condividendo ogni volta le decisioni. Abbiamo una struttura e organizzazione consolidata a partire dai Nostri balestrieri che sono certo continueranno a migliorarsi condividendo le esperienze. Abbiamo una scuola dei tamburini numerosa e partecipata. Abbiamo numerosi piccoli balestrieri che necessitano di molta attenzione da parte di tutti. Abbiamo l’ associazione “Don Luigi Rossi” nella quale sono comprese anche le donne della cucina del terziere che saprà fare in modo che il 2022 sia un anno positivo e di ripartenza per tutti dopo questi due anni di stallo.
Il rinnovamento in ogni associazione è necessario, graduale e condiviso. Siamo contenti di accogliere all’interno del Consiglio nuove “risorse” che erano già presenti esternamente ma si sono messe in gioco per il bene del Terziere, abbiamo avuto un nuovo ingresso e due piacevoli rientri.
Il priore ringrazia tutti coloro che hanno collaborato nel precedente triennio e che ora sono usciti per motivi e scelte personali di vita. In particolare Bernardini ricorda e ringrazia l’impegno di Marcello Martorana capitano storico del Terziere. A Martorana spetterà comunque un compito altrettanto importante all’interno della nostra associazione e sarà di supporto e di sostegno al nuovo Capitano.
Bernardini esprime un ringraziamento particolare a Ivo Martellini Martellini “per quanto dato al nostro terziere durante i suoi 9 anni di permanenza all’interno del Consiglio e soprattutto per i tre anni complicati alla guida della Società dei Terzieri in qualità di Rettore. Il nuovo capitano Francardi Iuri che da sempre vive all’interno del Terziere darà sicuramente continuità al lavoro svolto dal capitano uscente, scelta fortemente voluta da tutti.
Questo l’elenco dei membri del nuovo coniglio:
Riccardo Bernardini, Fabio Campailla, Gianni Gori, Andrea Franchellucci, Pierangelo Berretti, Barbara Conti, Marcello Martorana, Angela Rossi, Giovanbattista Zanchini, Sandro Pesci, Andrea Pranti, Massimo Salusti, Gregorio Noci, Iuri Francardi, Lorenzo Balestri.