Riunione al comando della polizia municipale con i delegati dei gruppi del vicinato zona artigianale nord

Grosseto: A seguito dell'implementazione del sistema di videosorveglianza del Comune nella zona artigianale nord della città, il locale gruppo del vicinato ha avanzato alcune richieste sul posizionamento di ulteriori telecamere nella zona.

In occasione dell'incontro, tenuto ieri presso il Comando della Polizia Municipale, tra i coordinatori e i delegati dal gruppo del vicinato Barbara Bonari, Massimiliano Basi e Luca Lombardi, l'assessore alla sicurezza Fausto Turbanti, l'Isp. Querci e l'Ing. Sara Ferri ideatrice del progetto di Netspring, è emerso che, su alcuni punti segnalati dai delegati, sono già state installate le nuove telecamere mentre su altri ritenuti sensibili, l'Amministrazione provvederà a valutare con la Prefettura la possibilità e l'opportunità di nuove installazioni.

La vice coordinatrice comunale Barbara Bonari si ritiene soddisfatta dell'incontro che conferma la disponibilità dell'Amministrazione comunale a raccogliere le segnalazioni i suggerimenti dei gruppi del vicinato e di tutti i cittadini.

"L'Amministrazione comunale ha investito molto sulla videosorveglianza come strumento di tutela della sicurezza dei cittadini e delle attività commerciali - commentano il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l'assessore Fausto Turbanti - l'ascolto dei cittadini e delle imprese è stato fondamentale nel valutare gli interventi necessari e, grazie a Netspring, siamo riusciti ad implementare gli impianti di videosorveglianza di tutta la città; il tutto in stretto coordinamento con la Prefettura e sotto il controllo diretto delle sale operative delle forze dell'ordine."