Riqualificazione arredo urbano, nuova targa per Corso Carducci

"Ci sono anche i nuovi numeri civici. Presto anche in tutte le altre strade e piazze del Centro Storico". Grosseto: Nell'ambito della riqualificazione della città e del Centro storico cittadino, l'ufficio urbanistica e edilizia ha elaborato un particolare progetto, in accordo con la Soprintendenza, sulla riqualificazione dell'arredo urbano di Corso Carducci e di tutto il centro storico cittadino.

Nella mattinata di mercoledì 22 settembre, si è svolta il battesimo della prima targa in Corso Carducci, proprio sotto il palazzo comunale, che simbolicamente da il via a questo processo di riqualificazione urbana.

numero civico.JPGErano presenti l'assessore all’urbanistica Fabrizio Rossi, che da sempre ha fortemente voluto il progetto, il sindaco di Grosseto Antonfrancesco Vivarelli Colonna, dell’ artigiano Claudio Pisapia, dell'architetto Sozzi,

“La revisione in atto consentirà di armonizzare l’arredo urbano di tutto il centro storico, donando un aspetto ordinato e omogeneo di tutto quanto sta dentro le mura medicee. Ringrazio l'assessore all'urbanistica edilizia Fabrizio Rossi, l'assessore ai lavori pubblici Riccardo Megale, Claudio Pisapia artigiano che ha realizzato le targhe su progetto dell'architetto Sozzi”, dice il Sindaco di Grosseto.

 

sindaco gr assessore rossi.JPG