Ribolla: teatro e sport con 'La miniera a memoria'

Nuovi appuntamenti sabato 7 e domenica 8 maggio con il cartellone dedicato al ricordodella strage di Ribolla.Roccastrada: Due giorni di teatro e sport nel ricordo del 68esimo anniversario della strage mineraria di Ribolla del 4 maggio 1954.

Sono quelli in programma a Ribolla  sabato 7 e domenica 8 maggio con il cartellone “La miniera a memoria”, che proseguirà fino a domenica 29 maggio con diverse iniziative.

Sabato 7 maggio, alle ore 21, l’ex Cinema di Ribolla ospiterà lo spettacolo teatrale “Tanti amanti bis” di Fabio Cicaloni, scritto e diretto da Fabio Cicaloni.

Domenica 8 maggio alle ore 8.00, con partenza da piazza della Paga, si terrà la corsa podistica Trofeo “La Miniera a Memoria” inserita nel circuito “Corri nella Maremma”, a cura del Team Maraton Bike.

Informazioni. Il cartellone “La miniera a memoria” è promosso dal Comune di Roccastrada in collaborazione con Coeso SdS, Parco Nazionale delle Colline Metallifere Grossetane, Fondazione Bianciardi, Fondazione Toscana Spettacolo e numerose associazioni locali. Il programma completo è disponibile sul sito del Comune, www.comune.roccastrada.gr.it  e per ulteriori informazioni è possibile contattare la Porta del Parco di Ribolla al numero 0564-578033.