Ribolla, inaugurata la nuova Sede della Croce Rossa Italiana nel ricordo di Mirio Rabazzi
Ribolla: A Ribolla si è svolta la cerimonia d'inaugurazione della nuova sede della Croce Rossa Italiana, che è ubicata in via Toscana. Si è tenuta alla presenza delle autorità civili, militari e religiose e dei rappresentanti del Comitato Cri Regionale e dei Comitati della Provincia di Grosseto.
I saluti ad inizio dell’incontro sono stati portati da Rosa Coppola, la nuova Presidente di questo Comitato. La stessa ha portato il saluto ai rappresentanti Cri presenti ed alle autorità locali, si è poi proceduto a scoprire la targa in ricordo di Mirio Rabazzi, il presidente di questo Comitato prematuramente scomparso.
Sono stati momenti molto sentiti e toccanti, nel ripercorrere la vita e l’impegno di Mirio che ha militato in Croce Rossa per tantissimi anni, ispettore provinciale dell’allora Corpo dei Volontari del Soccorso di Grosseto, successivamente presidente di questo Comitato. A Ribolla si è impegnato con particolare dedizione alla progettazione e costruzione della nuova Sede. Rosa Coppola ha poi proceduto alla consegna di una targa ai soci fondatori ed alle ditte che hanno partecipato alla costruzione della nuova Sede.
L’edificio è stato intitolato all' ispettore e presidente, Mirio Rabazzi, indimenticato volontario e responsabile Cri. Intervenuta anche una delegazione della Croce Rossa Italiana, Comitato della Costa d'Argento, comitato che con Rabazzi ha collaborato per decenni su varie tematiche e progettualità di Cri, un carissimo ed indimenticato amico.