Riaprono a Castiglione della Pescaia i parco giochi del capoluogo e frazioni

Nappi: «Rendere nuovamente fruibili i parco giochi è un importante segnale di ritorno a una piacevole quotidianità e di attenzione a bambini e famiglie». Castiglione della Pescaia: «Da sabato 20 giugno – spiega la vicesindaca Elena Nappi che segue anche il servizio manutenzioni esterno del cantiere comunale - dopo l’emergenza sanitaria, tornano tutti utilizzabili i parco giochi presenti sul territorio comunale.

Bisognerà solo seguire quanto indicato nelle indicazioni stampate nei cartelli che saranno posizionati agli accessi dei tre parchi del capoluogo e in quelli delle frazioni di Tirli, Buriano, Vetulonia e Punta Ala».

Elena Nappi.jpg«Questa riapertura – dice soddisfatta Nappi - rappresenta un altro passo verso il ritorno alla normalità. Stiamo cercando di tornare gradualmente ad una serena quotidianità e dedicare attenzioni ai bambini e alle famiglie ci porta in questa direzione, naturalmente chiediamo la collaborazione dei genitori per gestire al meglio il rispetto delle regole dettate dall’ordinanza n.65/2020 della Regione Toscana».

«Rispettare il distanziamento sociale – prosegue la vicesindaca – evitare gli assembramenti, far indossare le mascherine ai bambini con più di sei anni se non si trovano almeno 1 metro l’uno dall’altro, sono regole semplici ma indispensabili per tornare a scorazzare in queste aree. Tutte le attrezzature, come indica la normativa, saranno sanificate quotidianamente dal personale del cantiere comunale in modo da garantire la sicurezza degli utilizzatori».

«Formalizzando queste riaperture - sottolinea Elena Nappi - restituiamo ai cittadini luoghi molto richiesti e frequentati. L’amministrazione comunale, consapevole delle difficoltà del momento, continua a chiedere a tutti collaborazione e senso civico, assumendosi le proprie responsabilità nei confronti del rispetto delle regole».

«La pandemia – conclude Nappi - non è ancora stata sconfitta, l’emergenza sanitaria è in corso, una situazione da tenere presente e da non sottovalutare. Il Comune riapre i parchi, ma tutti voi, castiglionesi e turisti, usateli con accortezza».