Rally nazionale, exploit di Alessio Santini che conquista il 39esimo rally di Casciana Terme

Il driver follonichese torna al successo dopo aver vinto nel 2015, il Trofeo Maremma. E' stata una gara avvincente  e incerta per il maltempo. di Gianni Mancini

Casciana Terme: Un Alessio Santini incontenibile, trionfa nel 39. Rally Casciana Terme. Con a fianco il debuttante navigatore senese Cristiano Pollini, si è imposto a mani basse al volante  della Wolkswagen Polo R5, targata  Laserorprom 015, Jolly Racing Team, riuscendo ad avere ragione del grande favorito, Carlo Alberto Senigagliesi, giunto secondo a  14”5.

Un successo costruito con il cuore e con la forza per Santini che proprio a Casciana conquistò il terzo posto assoluto. Una prestazione veramente ad alto livello quella fornita dal driver follonichese che per la prima volta aveva al suo fianco un debuttante, il senese Cristiano Pollini.

La gara ha vissuto momenti di grande agonismo con i vincitori che hanno saputo tenere testa con autorità a diversi avversari di valore, come l'atteso Carlo Alberto Senigagliesi che ha mancato la sestina ed al fiorentino Santini, secondi e terzi, entrambi su Skoda Fabia R5.

Un ottimo banco di prova in vista dell'imminente appuntamento con il rally Trofeo Maremma. Estremamente felici i vincitori e non poteva essere diversamente. Un successo voluto che Santini inseguiva dal 2015 quando al volante della Ford Fiesta R5, trionfò nel Trofeo Maremma.

“ Ero venuto a Casciana  per cercare un bel risultato, non mi aspettavo di vincere, sono riuscito – ha detto Santini- ad andare forte sul bagnato avendo trovato il giusto feeling con la vettura e sono molto felice. Sono riuscito mettermi dietro piloti forti e anche questo mi rende felice”

Ritieni positivo il test in vista del Maremma ? “Certamente e sarò in gara con questa vettura  ha dato garanzie per la gara di casa”. A Casciana in gara Susanna Mazzetti  con Andrea Cecchi con la Skoda Fabia R5, sono giunti primi nel femminile. Diego Santini con Di Lazzaro, sono giunti quinti la Clio Super 1600.

rally 1.jpg