Prorogata concessione e gestione di numerosi impianti sportivi comunali

Grosseto: Nel corso della sua ultima riunione, la giunta comunale di Grosseto ha approvato un’importante proroga per l’uso e la gestione di alcuni impianti sportivi del territorio, per la maggior parte dei quali la scadenza della concessione era fissata al 30 giugno 2022. La proroga si è resa necessaria al fine di continuare a supportare le attività delle varie associazioni sportive, che hanno risentito negativamente dei circa due anni di limitazioni imposte dal rischio di diffusione della pandemia.

“Siamo convinti – dichiarano in proposito il sindaco di Grosseto Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore allo sport Fabrizio Rossi – che sia proprio questo il momento in cui, come amministrazione, sia necessario dare supporto concreto e sostengo alle tante associazioni sportive che operano sul territorio e che, nonostante due anni di restrizioni, hanno continuato a mettere in campo passione e abnegazione per i valori dello sport. Ora che siamo nel momento del rilancio, diventa ancora più importante metterle in condizioni di poter riprendere a pieno ritmo ogni attività. Grosseto, candidata insieme all’ambito Maremma Toscana sud al riconoscimento di “European community of sport 2024”, ribadisce in questo modo una delle sue principali direttrici: promuovere lo sport e i suoi valori in ogni ambito e specialmente in favore delle giovani generazioni”.

In particolare, è stata approvata una proroga di 2 anni per i seguenti impianti, in favore delle associazioni sportive che già li utilizzavano:

- Stadio di Baseball “R.Jannella”

- Palestra sottotribuna Jannella n. 1

- Palestra sottotribuna Jannella n. 2

- Palestra sottotribuna Jannella n. 3

- Palazzetto pallamano Via Lago di Varano

Allo stesso modo, sono state oggetto di una proroga di un anno le seguenti strutture:

- Palestra di scherma in via Tito Speri

- Palestra di judo in via Tito Speri

- Palestra di arti marziali in via Tito Speri

- Palestra pesistica in via Tito Speri

- Palestra per attività di pugilato in via Tito Speri

- Campo di calcio Alberese

- Campo di calcio Braccagni

- Pista di pattinaggio in via Portogallo

- Polivalente Stiacciole