Presentata oggi la nuova proprietà dell’Us Grosseto
Giovanni Lamioni è l’amministratore delegato, il ruolo di presidente affidato all’avv. Antonio Fiorini
Roselle: Presentata stamattina venerdì 25 novembre 2022 alle ore 11.30 presso il centro sportivo di Roselle, la nuova proprietà dell’Us Grosseto 1912. L’intero pacchetto è passato di mano. Quindi, l’ex presidente Guida ha lasciato tutta la società nelle mani dell’imprenditore e presidente provinciale di Confartigianato Imprese, Giovanni Lamioni.
Giovanni Lamioni ha tenuto una lunga conferenza stampa, presso il centro sportivo rosellano, alla quale erano presenti, oltre che giornalisti, tantissimi tifosi e sportivi grossetani. Tra il pubblico, la presenza anche del vicesindaco di Grosseto e assessore allo sport, On.le Fabrizio Rossi, che non è intervenuto, ma ha ascoltato attentamente il discorso impostato dal neo proprietario del Grosseto calcio.
Una grande disamina a 360 gradi, quella fatta da Giovanni Lamioni. Un grossetano e maremmano, oltre che essere un imprenditore di successo e un grande tifoso dei colori biancorossi (e anche viola come ha tenuto a precisare). L’operazione è stata portata a termine dopo una lunga trattativa durata oltre due mesi. Il nuovo direttore sportivo sarà Filippo Vetrini, che si era appena dimesso (ieri ndr) dopo oltre dodici anni dal Follonica Gavorrano.
Il presidente della società sarà per adesso Antonio Fiorni. “Il mister, - dichiarato Lamioni – resterà Liguori”. “Per adesso c’è da lavorare tantissimo e tutti siamo chiamati a fare la propria parte, - ha detto Giovanni Lamioni – Mi aspetto da tutti, città, tifosi, sportivi, sponsor, e istituzioni la massima vicinanza e l’intento di remare tutti verso la stessa direzione”.