Prepararsi al concorso TFA. Sostegno con l’app mobile di Easy-Quizzz
Negli ultimi anni si sente sempre più spesso parlare di corso TFA, probabilmente perché la mancanza di un numero
adeguato di insegnanti di sostegno in Italia sta mettendo sempre più in luce questo ruolo.
Di solito il bando per il concorso TFA viene pubblicato nella primavera o all'inizio dell'estate dell'anno accademico in corso, e le prove di selezione si svolgono in autunno. Per arrivarci preparati è consigliabile studiare dai testi suggeriti dal MIUR e avvalersi di un simulatore TFA Sostegno che permetta di esercitarsi con test simili a quelli d’esame.
Easy-Quizzz è il migliore tra tutti i simulatori di quiz e concorsi oggi presenti sul web e, rispetto a tanti altri, può essere utilizzato sia dal PC che dal cellulare grazie alla sua comoda app mobile della quale ora vi parleremo.
Easy-Quizzz il simulatore leader nel settore della formazione
Economico, pratico, coinvolgente, semplice, versatile: questi sono solo alcuni degli aggettivi che potremmo associare al simulatore Easy-Quizzz che, dal 2021, si è fatto strada nel mondo del web diventando leader nel settore della formazione. Il suo carattere internazionale lo rende ancora più appetibile agli utenti sia italiani che esteri che, grazie ad esso, possono prepararsi anche a prove d’esame di concorsi banditi oltre i confini nazionali.
Le domande dei test messi a disposizione dei fruitori sono formulate avvalendosi di database aggiornatissimi che estrapolano i dati direttamente dalle banche dati ufficiali dei concorsi. Ma non saranno solo quiz ad attirare l’attenzione dei visitatori di questo sito web visto che Easy-Quizzz è una miniera di informazioni utili per chi si affaccia al mondo dei concorsi o degli esami.
Al suo interno verranno elencati i requisiti per partecipare ai concorsi, verrà spiegato come si svolgono e spesso avrete anche qualche informazione in più sulle professioni alle quali aprono le porte. Scorrendo la home page potrete leggere anche tanti articoli interessanti che riguardano quiz e test di ogni genere, che alimenteranno la vostra curiosità.
Per saggiare la sua funzionalità potrete servirvi della demo gratuita che questa piattaforma mette a disposizione di chiunque vi acceda, utilissima per comprendere se questo simulatore è davvero lo strumento che può affiancarvi nel vostro percorso di studi.
L’app mobile di Easy-Quizzz
Uno dei punti di forza del simulatore Easy-Quizzz è l’app mobile ad esso associata, che rende i quiz fruibili in qualunque situazione o luogo siate. Funziona anche offline ed è sempre sincronizzata col simulatore web, a vantaggio di chi vuole tenere traccia dei propri progressi.
È scaricabile gratuitamente sia su Android che su iOS e permette anche a chi non dispone di un PC di potersi avvalere dell’aiuto prezioso che Easy-Quizzz può fornire.
Come funziona l’app Easy-Quizzz
L’app di Easy-Quizz funziona in maniera molto intuitiva. Una volta effettuato l’accesso, per trovare il quiz di proprio interesse va selezionata la categoria che lo riguarda e poi digitato il nome nella casella con la lente.
Una volta trovato basta cliccarci sopra e scegliere se lo si vuole eseguire in modalità d’esame o in modalità pratica. Nel primo caso avrete la possibilità di testare la vostra preparazione rispondendo a domande incentrate su tutte le materie d’esame, come nei quiz ufficiali insomma, con la seconda invece sarete voi a scegliere tra le diverse materie quella dove volete esercitarvi di più, per capire quali sono i vostri punti deboli e superarli.
Interessanti anche le funzioni di auto Swipe, che fa sì che le domande scorrano in automatico, e di auto Learning che vi indica immediatamente se la risposta che avete dato al quesito è corretta o no.
Una volta finito il test appariranno i risultati. Verrà anche fatto un riepilogo sui tempi impiegati a svolgere il quiz e messe in evidenza le domande errate, delle quali potrete verificare le correzioni.
Quanto si spende con Easy-Quizzz?
Easy-Quizz costa all’incirca quanto un qualunque manuale per concorsi, con un vantaggio in più: ogni libro offre la preparazione per un solo tipo di concorso, Easy-Quizz invece potrete utilizzarlo per tutti i concorsi che vorrete, usufruendone per un mese, un anno o a vita a seconda delle vostre esigenze.
È un investimento conveniente soprattutto se in casa siete in tanti a cercare lavoro
Se davvero vuoi diventare insegnante di sostegno…
Entrare nel mondo dei bambini con bisogni educativi speciali richiede attenzione e sensibilità. È una responsabilità che non tutti sono in grado di prendersi in quanto bisogna valutare con attenzione se si hanno le caratteristiche adatte per approcciarsi alle loro fragilità nella maniera migliore.
Se siete convinti che questa è la professione che fa per voi, il corso TFA Sostegno vi permetterà di acquisire le abilità che vi serviranno per rendere un pò meno difficile la vita di queste splendide creature. Per accedervi dovrete superare il concorso TFA Sostegno, troverete date e altre informazioni utili nel sito del MIUR.
Easy-Quizzz sarà al vostro fianco, datevi da fare: quei bimbi hanno bisogno di voi.