Prelievi di sangue a Orbetello: da domani accessi con prenotazione raddoppiati

Migliorano i tempi e i servizi per i pazienti

Orbetello: Si amplia l'offerta delle prenotazioni per gli esami del sangue all'ospedale di Orbetello. Da domani, 30 settembre, gli accessi su appuntamento al centro prelievi lagunare raddoppieranno, arrivando fino a 60 posti al giorno, mentre vengono rimodulati gli accessi diretti.

“Tale scelta nasce dal progressivo incremento della richiesta di questa prestazione da parte della popolazione – spiega Alessandro Militello, direttore Gestione sistema di prenotazione e servizi digitali al cittadino - Questo tipo di organizzazione del servizio consente ai pazienti di poterne usufruire in maniera ancora più sicura, senza il rischio di affollamento e agli operatori di offrire una migliore gestione del singolo assistito, soprattutto riducendo il tempo di permanenza sotto il quarto d'ora circa”.

Si ricorda che è possibile prenotare il prelievo del sangue tramite Zero code, il sistema di prenotazione online sul sito della Regione https://zerocode.sanita.toscana.it/#/home, oppure chiamando il CUP ai numeri 800 500 483 da fisso e 0564 972191 da cellulare.