Petrella & Mirra nel parco delle Cornate di Gerfalco

Un evento speciale per il Grey Cat Festival 2021: sabato 14 agosto, una giornata all’interno della Riserva Naturale Regionale Cornate e Fosini con Gianluca Petrella e Pasquale Mirra

Massa Marittima: Le Cornate di Gerfalco all'interno della Riserva Naturale Regionale Cornate e Fosini, con la loro splendida vista sul Parco delle Colline Metallifere e sull'arcipelago toscano, sono lo scenario di questa nuova immersione nella natura realizzata dal Grey Cat festival con la collaborazione del Parco delle Colline Metallifere - Tuscan Mining Unesco Global Geopark, del Comune di Montieri e della Regione Toscana - Tutela della Natura e del Mare.

Il percorso guidato inizierà sabato 14 agosto alle 16:30 e sarà concluso alle 18:30 con il concerto di Gianluca Petrella e Pasquale Mirra. Trombone, elettronica, vibrafono e percussioni: due strumenti acustici dal timbro chiaramente diverso e le rispettive incursioni nell’elettronica. Un duo atipico formato da Gianluca Petrella, uno dei più talentuosi trombonisti al mondo e da Pasquale Mirra, vibrafonista tra i più attivi del jazz Italiano ed Internazionale, in un gioco di equilibri tra melodia, ritmo, armonia ed elettronica. La voglia e la curiosità di entrambi i musicisti di esplorare con leggerezza territori musicali diversi nei quali potersi soffermare e insieme riprendere un nuovo percorso da seguire lasciando che la musica possa determinare il tragitto. Il loro album Correspondence (Tǔk Music) è uscito nel 2021.

Il percorso di trekking inizierà alle ore 16:30. Il punto di ritrovo è la cappella dell’avveduta delle cornate (coordinate 43.149499, 10.960377). Indicazioni dall’ingresso del paese di Gerfalco. Si svolge sul sentiero delle trincee minerarie nella Riserva Naturale Regionale Cornate e Fosini (facile – lunghezza km 1,6). Ore 18:30 concerto presso la Cava di Romano nella Riserva Regionale. Ingresso 10 euro. Secondo le normative vigenti è obbligatorio presentare all’ingresso la Certificazione verde Covid-19 con un documento di identità valido.

Info e prevendite - 0566 52012 - 055 240397 www.eventimusicpool.it - Prevendite on line: https://bit.ly/3yr3yAx - www.eventimusicpool.it

la foto è di Roberto Cifarelli