Pd Follonica: "Sarà Elly Schlein la prima donna a guidare il Pd nazionale"
Follonica: Anche Follonica ha partecipato alle primarie per le elezioni del nuovo segretario regionale e della nuova segretaria nazionale con due seggi che sono stati aperti dalle 8.00 alle 20.00 di ieri. Sono stati 509 i follonichesi che hanno partecipato alle primarie e si sono così espressi:
216 voti per Stefano Bonaccini,
288 voti per Elly Schlein,
210 voti per Valentina Mercanti,
268 voti per Emiliano Fossi
“E’ stata una bella giornata di partecipazione e democrazia, nonostante le condizioni climatiche non ottimali, soprattutto nel pomeriggio. Il nostro ringraziamento va innanzitutto ai volontari e alle volontarie che, dedicando alla passione per la politica l’intera giornata di ieri, dalla prima mattina alla tarda notte, hanno consentito le operazioni di voto.
E un ringraziamento ancora più grande va a chi ha scelto di partecipare alla scelta della segretaria nazionale e del segretario regionale. Abbiamo avuto modo, ieri ai seggi, di parlare, scambiarci opinioni e perfino di discutere su quale dovesse essere la vocazione del Partito Democratico; abbiamo incontrato e fatto votare chi da sempre partecipa alle primarie, chi ha la tessera del partito, o chi ne è semplice elettore o elettrice; chi si era allontanato ed è tornato e chi ci ha detto che questa è l’ultima occasione che ci da’.
Le primarie sono una grande occasione di confronto, ma la politica riparte da oggi, con le idee e i progetti da mettere in campo, fra e per le persone. Il Partito Democratico è un partito collettivo e ieri ne ha dato dimostrazione", termina la nota del Partito Democratico Follonica