Il presidente Giani a Roma per conferenza delle Regioni e cabina di regia Pnrr
PCI Grosseto: 'Sindaco, come la mettiamo con le periferie trascurate e le frazioni dimenticate?'
Grosseto: "La nostra amministrazione comunale continua con la politica dei 2 pesi e delle 2 misure".Sono queste le affermazioni dei residenti ad Istia che la sezione del PCI di Grosseto fa proprie per interrogare il sindaco Vivarelli Colonna."Chi abita in periferia o, peggio ancora, nelle frazioni - si legge nella nota del PCI -, lo sa bene: pulizia e manutenzione del manto stradale e dei marciapiedi, cura del verde pubblico e degli arredi urbani avvengono ad intervalli troppo lunghi e con modalità approssimative. Le cose, malgrado le promesse elettorali, non solo non sono migliorate, ma vanno sempre peggio.
Ad Istia, per esempio, l’incuria è evidente: i cestini porta rifiuti - quei pochi che ci sono - vengono svuotati più o meno una volta l’anno; le erbacce infestano marciapiedi e bordi delle strade; ad oggi sono otto giorni che l’intera Via del Colle è totalmente al buio, il che ha facilitato l’atto vandalico di questa notte, quando sono state sfregiate una dozzina di auto parcheggiate nella via e, perfino, all’interno di un cortile privato.
E i vigili urbani che fanno solo rare, quanto fugaci apparizioni? E che dire del totale abbandono e degrado dell’intera zona abitativa posta oltre i numeri 16 e 49 di Via del Colle? In Comune non ne sapete niente?
Allora, caro Sindaco, oltre che a sterminare pini e introdurre misure discutibili tipo il “daspo urbano”, potresti occuparti anche di questi problemi di cui, possiamo dire senza timor di smentita, la tua amministrazione fino ad ora si è disinteressata?".