Paolo Mazzocco: unità di intenti per il nostro ospedale

Massa Marittima: "Quale migliore occasione ha il nostro Sindaco per affrontare la ricostruzione della sanità territoriale e del suo ospedale di riferimento se non quella di lavorare il più unitariamente possibile ad un documento programmatico?". Così interviene Paolo Mazzocco, coordinatore insieme a Marco Mazzinghi e Luciano Fedeli del Tavolo della Salute, in merito all'annunciato consiglio comunale sulla Sanità richiesto a gran voce dalle forze di opposizione.

"Il post emergenza covid - prosegue Mazzocco -, è o non è la doverosa occasione per rivedere e correggere le questioni che da anni indeboliscono l'offerta sanitaria soprattutto per le fasce più deboli? Bene quindi un consiglio comunale dedicato, ma che sia però terreno di incontro, i temi sono tanti e solo un ascolto senza pregiudizi può essere realmente produttivo per le esigenze di tutti i cittadini. La sanità riguarda tutti e tutti abbiamo il dovere di difenderla nel modo più solidale possibile.

Non c'è più tempo da perdere se vogliamo rilanciare il S. Andrea e la politica deve fare il suo dovere, presentare le istanze dei propri cittadini, così come i cittadini devono esercitare il loro diritto dovere, pretendere una sanità che non li costringa a spostamenti continui per cose fattibilissime anche in un piccolo ospedale se messo in condizione o, peggio ancora, a rivolgersi al privato".