Pallavolo Grosseto, l'Under 13 accede alla finale

Grosseto: L’under 13 Luca Consani vola in finale del Campionato del Basso Tirreno. Le “terribili consanine” battono in semifinale con un perentorio 3 a 0 (25-8 / 25-7 / 25-18 ) la compagine del VBC Calci e si aggiudicano la finalissima che decreterà la vincitrice del Campionato territoriale del Basso Tirreno.

Le grossetane scendono in campo aggressive e concentrate disputando un match davvero impeccabile da vedere davanti ad un pubblico numeroso  e caloroso. Il team Luca Consani ha sfoderato tecnica, grinta e tenacia, oltre ad un evidente spirito di squadra.

Ottimo lavoro svolto questa Stagione dal Tecnico Ilaria Colella a cui la Società ha affiancato anche il secondo Andrea Rossi. Adesso concentrati per preparare la partita di domenica prossima, 15 Maggio, alle ore 11.30 al Palazzetto Azzurri contro l’altra finalista, le livornesi della Labronica.

Oltre al Titolo, ci sarà per il vincitore anche l'accesso alla fase Regionale.

Le convocate: Clara Balestri, Cecilia Centrella, Ginevra Consani, Odessa Di Rienzo, Viola Muzzi,  Gaia Giovani, Sofia Guidoni,  Luigina Iaccarino, Giulia Muzzi, Camilla Peri, Chiara Priori ed Emma Rossi.

Grandissima vittoria EXPLOIT in prima divisione per la Luca Barbarossa Grosseto, per 3 set a zero nel Campionato di Prima Divisione contro il Tomei Livorno capolista del girone.

La vittoria assume un significato particolare se si considera che il sestetto in campo è sempre stato formato da 4 bimbe del 2007 e addirittura una del 2008 e che questo non ha mai mostrato atteggiamenti reverenziali dominando con autorevolezza avversarie più grandi ed esperte. Brave davvero.

Le convocate: Sara Allegro, Matilde Bronchini, Elena Costa, Carlotta De Simone, Federica Lo Guercio, Giada Lucchesi, Matilda Marzocchi, Lara Pettorali, Gemma Picci, Federica Sallei e Marica Saviello.