Ottima riuscita della conviviale del Panathlon, con ospite l’Us Grosseto e i presidenti Mario e Simone Ceri.

di Giulia Ferretti Grosseto: C’erano oltre 60 persone, alla conviviale del Panahlon Club dello scorso venerdì 25 settembre, con ospiti d’eccezione il presidente Mario Ceri, il vicepresidente Simone Ceri e mister Lamberto Magrini dell’Us Grosseto calcio.

Ha fare gli onori di casa, il presidente del locale club, Franco Rossi assieme a tantissimi soci e ospiti invitati. Al tavolo della presidenza, oltre che i graditi ospiti, era presente l’assessore allo sport del comune di Grosseto, Fabrizio Rossi. In sala anche alcuni giornalisti della carta stampata e online locale, che hanno rivolto diverse domande a Mario e Simone Ceri, nonché a mister Magrini.

mario ceri.jpegA tutto tondo il tema sul momento che sta attraversando il calcio grossetano,  con l’Us Grosseto al centro dell’impresa della famiglia Ceri. Simone ha detto: “Abbiamo preso il Grosseto in Eccellenza e dopo solo tre anni e due promozioni consecutive lo abbiamo riportato tra i professionisti. Un’impresa mai riuscita a nessuno, ma da adesso viene il bello per continuare”.

“Puntare sui giovani e sul settore giovanile”, - questo ha dichiarato il presidente Ceri. “Abbiamo un centro sportivo tutto nuovo e d’eccellenza come quello di Roselle, – ha proseguito Mario Ceri – e questo grazie anche all’amministrazione comunale di Grosseto che si è impegnata per la realizzazione. I nostri giovani sono il nostro futuro e con loro dobbiamo cercare di creare qualcosa d’importante”.

In sala era presente tra gli altri anche il progettista dell’impianto di Roselle, l’ingegner Angelo Lupo. Tra i tanti temi toccati nel corso della serata anche quello sul Fair-Play, molto caro al Panathlon International. Il presidente Franco Rossi ha su quest’ultimo tema, strappato una promessa dai massimi dirigenti del Grosseto, che è stata quella di divulgare tra i propri giocatori lo spirito proprio del decalogo sul fair-play tanto caro ai panathleti.

I Prossimi appuntamenti per il club maremmano sono: il prossimo 3 ottobre all'assemblea nazionale per l'elezione del presidente del Panathlon Italia, e poi gli attesissimi 'Premi Panathlon Grosseto 2020', nella seconda metà di novembre, assieme alla giornata internazionale del Fair play.