Orbetello e Monte Argentario, per un guasto elettrico temporaneamente fermo il sollevamento Giardino
AGGIORNAMENTO ORE 13:30 - Relativamente al fermo del sollevamento Giardino che interessa i territori di Orbetello e Monte Argentario, AdF ha installato un secondo gruppo elettrogeno per incrementare la funzionalità dell’impianto e ridurre i possibili disservizi ai cittadini: grazie a ciò ora è disponibile circa il 70% della risorsa idrica garantita quotidianamente dal sollevamento Giardino.
-----------------------------------------
Il maltempo ha causato un guasto alla rete elettrica che al momento determina il mancato funzionamento di una delle importanti fonti di approvvigionamento idrico di Monte Argentario e Orbetello.
Orbetello: Nel territorio di Orbetello il maltempo di questa notte ha causato un guasto alla rete elettrica che al momento determina il temporaneo fermo dell’impianto di sollevamento Giardino, una delle importanti fonti di approvvigionamento idrico del territorio. Pertanto, potranno verificarsi abbassamenti della pressione o temporanee mancanze di acqua alle utenze situate nei comuni di Monte Argentario e Orbetello. Al momento il gestore della rete elettrica non ha dato indicazione sui tempi di ripristino; AdF ha intanto installato un gruppo elettrogeno che permette l’alimentazione di tre pompe, così da poter reimmettere acqua nella condotta. Seguiranno aggiornamenti.