Leonard Peltier tornerà a casa: il presidente Biden ha commutato la pena
Opposizioni consiglio comunale: 'Progetto di riqualificazione del quartiere Senzuno'
Follonica: Il 31 Marzo nel comune di Follonica alle ore 14.00 , su richiesta dei consiglieri di opposizione, è prevista una commissione consiliare in cui verrà illustrato nel dettaglio, con la partecipazione dei progettisti, il progetto di riqualificazione del quartiere Senzuno.
"Visto che la commissione consiliare è aperta al pubblico, - dice Daniele Pizzichi, consigliere comunale Lega - ho deciso di inviare questa nota per mettere a conoscenza la cittadinanza interessata della riunione".
"Dopo aver ottenuto il progetto definitivo dagli uffici comunali le carte lasciano ancora aperti molti dubbi. Come già sapevamo il rifacimento di Via Della Repubblica e di Via Palermo prevede il taglio della quasi totalità dei posti auto. Ma c'è di più, visto che nel progetto si scrive chiaro e tondo che lo scopo finale dell'intervento è quello di trasformare Via Della Repubblica in zona a traffico limitato. Con la futura riqualificazione di Senzuno l'amministrazione comunale decreta la fine di Via Della Repubblica a "portata di auto" e apre a percorsi di sostanziale pedonalizzazione del quartiere.
In verità in queste ultimi tempi si sono rincorse costantemente le voci della frenata al traffico a Senzuno; voci più volte smentite dal Sindaco, ma poiché a parlare ora sono le carte la commissione di giovedì 31 sarà di particolare importanza per capire come il Comune intende gestire e accompagnare i cambiamenti a cui molti commercianti del quartiere dovranno far fronte. Di sicuro non sarà il futuro parcheggio che sorgerà al posto dell'ex depuratore a risolvere i problemi a cui gli esercenti dovranno andare incontro. Colgo l'occasione per invitare il comune di Follonica", conclude Pizzichi.