“Onde tra le stelle” di Gaetano Insabato all’aperitivo letterario del Polo Clarisse

Venerdì 9 dicembre la presentazione del libro nella Chiesa dei Bigi con una degustazione di vini

Grosseto: Gaetano Insabato, con il suo nuovo romanzo “Onde tra le stelle” edito da Porto Seguro, è il protagonista del nuovo appuntamento con l'aperitivo letterario organizzato dal Polo culturale Le Clarisse di Fondazione Grosseto Cultura in collaborazione con l'associazione “Letteratura e dintorni”. L'evento, che rientra fra le iniziative del progetto “Grosseto Città che legge” è in programma venerdì 9 dicembre alle ore 18 nella Chiesa dei Bigi. Il biglietto d'ingresso costa 5 euro (ridotto a 3 euro per i soci di Fondazione Grosseto Cultura) con degustazione dei vini della Fattoria San Felo e visita alle mostre in esposizione al museo: le opere di Luca Grechi e “Le donazioni Gentili e Barontini”. È consigliata la prenotazione, scrivendo a prenotazioni.clarisse@gmail.com o chiamando il numero 0564 488066. Nell’occasione sarà possibile rinnovare o sottoscrivere la Grosseto Card, la tessera socio di Fondazione Grosseto Cultura.

Onde tra le stelle” è un romanzo che riflette sull'intima duplicità e su come incanalarla in una precisa direzione: l’amore, tra suggestioni mitologiche e richiami letterari, ai grandi classici del pensiero occidentale. A Roma, nella notte di San Lorenzo, la radio lega con un filo invisibile vite lontane, sogni, delusioni e scelte sbagliate: un curioso manoscritto e una panchina sono i pretesti che stimolano tre uomini a mettere in dubbio i principi della propria esistenza e a iniziare il cammino interiore per la ricerca della felicità.

Gaetano Insabato è nato a Portici (Napoli) nel 1973 e vive a Grosseto.  Laureato in Giurisprudenza a Siena, lavora come assicuratore. Nel 2016 ha pubblicato il suo primo romanzo, “Black Out” (targa 2020 al XII Premio letterario internazionale Città di Cattolica), scritto a quattro mani con David Berti. “Onde tra le stelle” è la sua nuova opera letteraria.