‘Oggi parliamo di...’: giovani imprenditori a Grosseto, Leonardo Pasquinelli e Gabriele Macrì    

Rubrica settimanale di approfondimento culturale, storico, educazione civica, scuola e attualità.                   di Simonetta Baccetti

La creazione di nuove opportunità che scaturiscono da giovani imprenditori è dimostrazione di come le  nuove generazioni hanno voglia di mettersi in gioco, essere competitivi, dando così un maggiore  slancio allo sviluppo del nostro  Paese .

Icy sneaker s’, il nome del negozio, punta sul ricercato, sul pezzo unico, un nuovo modo di fare vendita. Lo troviamo a Grosseto in via Garibaldi. Sono proprio Leonardo Pasquinelli e Gabriele Macrì che ci raccontano il percorso che ha portato all’apertura del loro negozio:

 

 bacc1.jpg“Icy sneaker s’ nasce dalla nostra passione, dal desiderio di divulgare questa cultura anche alla nostra città. Volevamo creare qualcosa di diverso, un punto dove poter trovare l’oggetto del desiderio di tante persone, ma anche dove poter parlare delle ultime uscite e delle proprie opinioni a riguardo. I primi due mesi sono stati una grande soddisfazione ci auguriamo di poter fare sempre meglio!”

Non posso che fare un grande in bocca al lupo a questi due giovani imprenditori, che hanno scelto Grosseto, hanno puntato sul loro territorio per intraprendere la loro attività. La volontà dei giovani di dare il massimo per costruire il presente e il futuro creando le loro aziende, è sicuramente il miglior punto di partenza, bravi, Leonardo e Gabriele.

Concludo con una famosa frase: “L’unico modo per iniziare è smettere di parlare e incominciare a fare”. (Walt Disney)