Nomine Parco Maremma. FDI Circolo Orbetello: ‘Grave errore escludere un rappresentante del nostro comune’

Orbetello: “Con l’approvazione delle nomine dei sette componenti dell’Ente Parco Regionale della Maremma da parte della Regione Toscana è stato commesso un vero e proprio sgarbo istituzionale verso il comune di Orbetello”, afferma in una nota il circolo Fratelli d’Italia Orbetello.

“Era già nell’aria alla vigilia di questo importante appuntamento, - proseguono da FDI Orbetello – che il rappresentante designato dal nostro comune venisse escluso dai sette che avrebbero fatto parte del nuovo direttivo. Un comune, come quello di Orbetello che da sempre ha partecipato attivamente tramite il proprio rappresentante alle vicende del Parco”.

“Era giusto, - commenta il circolo FDI Orbetello - quando il sindaco Casamenti lamentava che l’eventuale esclusione di un consigliere, espressione del comune di Orbetello avrebbe potuto incrinare i rapporti tra l’amministrazione e l’Ente Parco. Rapporti, che tra l’altro sono stati sempre ottimali e collaborativi”.

“Secondo noi, - spiegano FDI Orbetello – in questa occasione ha prevalso l’arroganza del Pd che attualmente governa la provincia di Grosseto, la quale ha designato, oltre che il nominativo di un consigliere, anche il lotto di persone tra le quali sarà scelto il futuro del presidente dell’Ente Parco, sacrificando così il comune di Orbetello che di fatto è stato escluso nel poter proporre il proprio nominativo”.

“Il solito gioco della sinistra che governa la Toscana da sempre, la quale invece di privilegiare i territori, pensa solo a mettere i propri uomini e donne ai posti di comando”, conclude il circolo Fratelli d’Italia Orbetello.