Lotta al degrado: blitz del sindaco Buoncristiani all’interno dell’ex albergo Miramare
Follonica: Questa mattina il sindaco Buoncristiani, accompagnato da alcuni agenti della polizia municipale, ha effettuato un blitz all’interno del hotel Miramare, la struttura di proprietà della Regione Toscana posizionata sul lungomare e, da qualche tempo, abbandonata a se stessa.
Gli spazi dell’ex albergo sono stati, nel corso del tempo, occupati abusivamente divenendo di fatto un crocevia di persone senza fissa dimora.
“Il comando della polizia municipale di Follonica ha ricevuto molte segnalazioni che denunciavano delle presenze abusive all’interno del Miramare – ha affermato il sindaco Buoncristiani -. Per questo ho voluto verificare di persona quale fosse la reale situazione dell’immobile al fine di adottare delle misure di intervento adeguate ed immediate.
Abbiamo trovato una finestra con l’inferriata divelta – ha proseguito Buoncristiani – che, di fatto, funge da libero ingresso per coloro che, dall’esterno, intendano penetrare all’interno della struttura. L’incaricato regionale, che insieme a me è intervenuto nel sopralluogo, ha dato immediatamente disposizione di murare l’apertura, così da impedire il reiterarsi di nuovi accessi. Io personalmente ho disposto che vengano intensificati i controlli attorno all’edificio, attivandomi fin da subito con la Regione Toscana affinché il processo di alienazione del bene venga accelerato e concluso nel minor tempo possibile.